40 anni di storia sportiva italiana.

PAGANI SPORT SI RACCONTA DAGLI INIZI AD OGGI.

Correva l'anno 1970:
Luigi è un pioniere nelle idee e nella voglia di fare.

Pagani Sport è la storia di un’impresa che, pur raggiungendo una notorietà internazionale, ha saputo mantenere la propria realtà familiare. Nata come laboratorio artigianale, nel 1970, dalla grande passione sportiva del papà Luigi, che in modo del tutto autonomo realizzava da sé i tamburelli con cui scendeva in campo.

ANNI '80:
L'azienda diventa una realtà assoluta.

La Pallina da Tamburello Pagani Sport raggiunge livelli qualitativi elevati e il gradimento degli atleti è già altissimo. E’ in questo decennio che la produzione del Tamburello ha una grande svolta, grazie alla realizzazione di primi macchinari rudimentali, ma specifici, per la sua costruzione.

ANNI '90:
Prestigiosi risultati ed evoluzione continua.

Negli anni ‘90 Pagani Sport è stata integrata da processi produttivi innovativi ad alto contenuto tecnologico supportati da grande esperienza, professionalità e passione. Parte la produzione di varie tipologie di tamburelli secondo le esigenze personali. Pagani Sport diventa un’impresa consolidata, fondata anzitutto sul legame della famiglia che gestisce la società, che non è mai disgiunto dalla vita e dalle aspirazioni di ogni persona che lavora con passione. Dominio assoluto della Pallina da Tamburello Pagani Sport in ambito Tamburello Open e Muro. Nasce la prima pallina per settori giovanili.

2000:
Organizzazione, creatività e tecnologie che reinventano il design.

Mauro Pagani si affianca a Luigi per l’ennesima importante svolta che porta creatività e spinge i processi produttivi a migliorare fino a realizzare una moderna linea di fabbricazione, dove si inseriscono tecnologie digitali che permettono di realizzare il primo tamburello 100% personalizzato sia nell’aspetto tecnico che estetico. Componenti di primissima qualità e un aspetto accattivante portano il nostro prodotto al superamento degli standard presenti sul mercato e ad intraprendere la via dell’automatizzazione della produzione. Le nostre palline sono ormai saldamente i prodotti più ambiti e affidabili nel settore.

Per il futuro:
la gamma di servizi cresce e si rinnova.

I promotori del cambiamento, Mauro e Roberto Pagani, riescono a coniugare una conoscenza tecnica specifica e una cultura del “saper fare” con una visione imprenditoriale in piena sintonia con la realtà produttiva attuale. La produzione di tamburelli è implementata da tutta la linea di abbigliamento tecnico di elevatissimo pregio con un appeal estetico di grande rilevanza. La gestione meticolosa e attenta ci consente di curare il cliente in ogni sua esigenza, con la possibilità di avere a disposizione una gamma di prodotti e servizi unica nel suo genere. Pagani Sport tutto quel che serve per il tuo sport!